contacts
Contatti
Rispondiamo in italiano
+39 334 726 88 32
content_copy
info@blueweddings.it
content_copy
call
mail
feed
We answer in english
+7 913 758 19 39
content_copy
en.info@blueweddings.it
content_copy
call
mail
мы отвечаем на русском языке
+7 913 758 19 39
content_copy
ru.info@blueweddings.it
content_copy
call
mail
Blue - Matrimoni ed Eventi
share
Condividi
Blue
Noi
costru­iamo
Sogni
keyboard_arrow_down
silvana santacroce

No. Decisamente non era quello che avrei voluto fare da grande.

Sono nata in una famiglia di floricoltori. Ho già un impiego assicurato in quella che, in seguito, sarebbe diventata una delle più grandi aziende del settore florivivaistico del panorama europeo.

Cresco e decido di studiare ragioneria. Sono creativa, l'idea di poter costruire bellezza con le mie mani mi attrae e frequento anche un corso professionale per Hair Stylist e Make-up Artist.

Mi diplomo e pochi anni dopo nasce la Santacroce S.r.l., costituita per fornire servizi più specifici ai clienti di quella che ora è Florencia Trade.

silvana santacroce

Le cose accadono senza il nostro permesso ma con il nostro aiuto.

1996. Ho ventisette anni e conquisto un piccolo ruolo nella nuova azienda di famiglia.

Finalmente mi occupo di qualcosa che mi piace davvero: seleziono le Collezioni Moda di complementi di arredo, vetrinistica e per il settore emergente dell'organizzazione dei matrimoni nelle Fiere campionarie di Milano, Parigi e Francoforte.

Nel 2001 divento Direttore Marketing: ora progetto Meeting promozionali e Workshop sul packaging e sul floral-design ai quali, approfittando spudoratamente della mia posizione, partecipo anche come allieva. Acquisisco e raffino tecniche che mi sono familiari sin dall'infanzia e, appassionatami, faccio carte false per organizzarne ad ogni occasione, costruendo anche solide amicizie con alcuni degli insegnati d'arte floreale e confezionamento.

Proiettata a dare sostegno a quelle aziende in cui ero cresciuta, conseguo la Laurea in Scienze Agrarie, ma non trascuro le mie aspirazioni più profonde. Apro un piccolo Atelier e gestisco Nereo, un grazioso ristorante in riva al mare, dove do sfogo a tutto il mio estro. E, solo in quei momenti di mia assoluta felicità, mi accorgo di quanto avessi imparato e di quanto mi fosse stato generosamente insegnato nel tempo che ormai era alle mie spalle.

silvana santacroce

È stata una lenta e ragionata metamorfosi.

Non esistono storie umane, che siano di successo o meno, che non conoscano l'enfasi o la moderazione, uno sfumato cambiamento o il completo stravolgimento delle proprie aspettative.

È stato un divenire scandito da tentativi, più o meno riusciti, di esprimere al meglio quello che sono, mettendo inconsciamente in discussione, ogni giono, la me stessa di ieri e la me stessa di dieci anni prima.

E capisci che non puoi dirti "maestro" in qualcosa se non dedichi anima e corpo a quel "qualcosa", che non puoi dirigere un'orchestra senza conoscere le difficoltà nel suonare ciascuno strumento e che un'esecuzione ben riuscita è armonizzata, sì, da un buon direttore ma è eseguita da grandi artisti.

Mi chiamo
Silvana Santacroce.

Organizzo e pianifico
Matrimoni ed Eventi.

Io ed i miei Maestri
costruiamo sogni.

Blue di Silvana Santacroce
Caricamento in corso | Italiano
BLUE
di Silvana Santacroce
Matrimoni ed Eventi
in Italia
 ) 
Blue di Silvana Santacroce
Caricamento in corso | Italiano